Il cane della nostra Giorgia. E con la frase precedende si racchiude la vera essenza del nostro pricipino. Una delle punte dell’ allevamento, eccelle per carattere, docilità e bellezza. Il cane dallo sguardo di ghiaccio, mai nome fu più azzeccato su di lui. Buono, paziente, ubbidiente e dolce è la spalla di nostra figlia. Molto più tranquillo delle femmine, ogni tanto risulta essere un tontolone ma con un cuore immenso. Impossibile non amarlo.
Il figo dell’allevamento. E’ arrivato adulto dall’America perchè noi e la nostra collaboratrice Silvia quando abbiamo visto le sue foto ce ne siamo innamorate e non abbiamo resistito: abbiamo fatto la pazzia, e l’abbiamo fatto atterrare qui da noi in Italia. La magnificenza incarnata in un cane, ha conseguito il campionato italiano di bellezza in un batter d’occhio, ricevendo complimenti da tutti e stregando i giudici che hanno avuto modo di giudicarlo. Speriamo di riuscire a fargli varcare i ring anche all’ estero, ma per questo c’è tanto tempo.
La Blue merle tanto attesa in famiglia. Una ragazza dallo sguardo penetrante, con un mantello unico nel suo genere. Attiva, vivace ed intraprendente sin da piccola si è manifestata l’anarchica del branco. Dolcissima con tutti i cani e le persone, ci permette di poterla portare in mezzo ad ogni situazione facendo si che i complimenti siano assicurati.
Che dire di questa nerina? Un cane dalle caratteristiche ON-OFF. A casa dolce, equilibrata e pacata, a lavoro con la sua Jessica si rivela un soggetto dalle doti spiccate, sempre pronta ad imparare cose nuove e a migliorarsi nei dettagli. Un’esplosione di energia in campo, si sta preparando ad una carriera nel mondo della Relly’O e dell’Obedience, ma, viste le sue doti, speriamo di vederla spiccare anche in altre discipline. Dita incrociate per quel fantastico binomio…
Quando si parla di una bambolina con la grinta di un leone non si può che non pensare a lei. La nostra canina aristrocatica. Lei: sveglia, attiva, amata e adorata da tutta la famiglia. Il suo carattere da buon cane da pastore la porta ad essere titubante verso gli estranei e dolcissima con il suo branco. Ha rivelato spiccate doti per il Disc Dog sin da quando era piccolina.
Avete presente quando si desidera tantissimo qualcosa, e, quel qualcosa, dopo anni di riflessioni e ragionamenti arriva? Bene questa la sensazione quando andai a prendere in Francia la Kiss. Tanto eccentrica ed energetica, quanto fedele e innamorata della sua famiglia. Il cane più sprintoso di tutti, sempre pronta a lavorare e mai disposta a rinunciare. Con lei abbiamo praticato Agility e Disc Dog, speriamo di portarla presto “sulle pecore”.
www. bernesi.it