In questa pagina vi racconteremo la nostra avventura e vi presenteremo i protagonisti di questa incredibile storia d’amore. Sì, perché è di amore che parliamo, di amore verso gli animali ma, soprattutto, verso una razza meravigliosa… Il Bovaro del Bernese. Quindi, come si dice, allacciate le cinture e iniziate il viaggio nell’allevamento del Molino delle Gorge.
La nostra passione per il Bovaro del Bernese inizia nel lontano 1988, quando mio padre Ezio vide per la prima volta questa razza e decise di portare a casa a sua moglie Grazia una cucciola: fu così che prendemmo Frida, la nostra prima Bovara del Bernese. Da quel momento fu vero amore e non ci staccammo più dalla razza.
Il nostro allevamento si sviluppa in mezzo alla campagna, ai piedi delle Alpi Torinesi ed è immerso nei prati. Possediamo un’azienda agricola con diversi animali, infatti i nostri soggetti vivono il loro quotidiano girovagando tra bovini, cavalli, asini, capre, gatti e piccoli animali da cortile; grazie a questa opportunità abbiamo potuto constatare un importante equilibrio psicofisico nei nostri soggetti.
Riteniamo cardini del nostro allevamento:
Queste tre caratteristiche fanno si che i nostri soggetti rispecchino quelli che sono i nostri punti fondamentali dell’allevamento.
www. bernesi.it